giovedì 7 agosto 2014

Studio Aperto, il mondo come nessuno ve lo racconta.


Il mondo appare ai tuoi occhi come un posto triste, pieno di sofferenza con l'umanità destinata all'infelicità quotidiana e all'autodistruzione? Questo perché sino ad oggi hai guardato il mondo da una prospettiva sbagliata. 
Hai affidato la tua informazione a media che fuorviano le notizie perché ci godono a farti deprimere ed angosciare. 
La risposta a questa tua disinformazione è una sola: Studio Aperto! L'unico Tg in Italia a raccontare il paese reale senza filtri, che approfondisce i veri problemi della gente, che coglie ogni aspetto della quotidianità degli italiani. 
Chi è che si preoccupa di sapere se l'acqua del mare di Riccione quest'anno è più o meno calda rispetto allo scorso anno? Studio Aperto!
Chi è che si preoccupa se quest'anno ai Saldi avete preferito comprare più per voi o per i vostri cari? Studio Aperto!
Chi è che vi informa quotidianamente sul diametro delle tette delle Vip? Studio Aperto!
Chi è che racconta le vicende dei cani abbandonati e poi salvati dalla strada? Studio Aperto!
Chi è che vi aggiorna sulle nuove pericolosissime e spericolate mode dei ragazzi statunitensi? Studio Aperto!
Tutto quello che nella vostra testa non penserete di voler sapere lo trovate in questo Tg. 
Questa estate, tuttavia, la redazione si è trovata un po' in difficoltà, dopo un inverno a prepararsi sui nuovi consigli da diffondere ad anziani e bambini su come difendersi dal caldo estivo si è trovato un'estate poco calda e dalle temperature spesso fresche. Questo ha rischiato di mandare a casa parecchi esperti giornalisti, ma per fortuna la professionalità di chi lavora in questo Tg non è seconda a nessuno e sono riusciti ad ovviare al problema focalizzandosi sul fenomeno principe dell'estate 2014, il Selfie. 
Quotidianamente il fior fiore del giornalismo italiano setaccia i profili social di vip e pseudo vip per trovare gli ultimi scatti e proporli agli italiani se non in tempo reale almeno con un minimo scarto di tempo. 
Mentre il resto del giornalismo del mondo si perde in inutili reportage sulla guerra israelo-palestinese o su altri conflitti mondiali, a studio aperto guardano al paese reale, e per offrirci il miglior servizio possibile orde di giornalisti passano le ore dinanzi al pc nel buio dei loro studi per andare a catturare l'ultimo selfie del momento sul quale poi costruirci buona parte del Tg. 
Già immagino la soddisfazione di un laureato con lode e con diversi master che nella redazione di studio aperto ha l'onore e la gratificazione di vedersi assegnato il profilo instagram di Raffaella Fico per documentare ogni selfie con relativi commenti e interazioni. Il sogno di una vita per ogni aspirante giornalista che si rispetti e l'orgoglio di ogni genitore. 


Nessun commento:

Posta un commento