venerdì 24 luglio 2015

Kepler 452b, la Nuova Terra

Quando ho sentito che è stato scoperto Kepler 452b ho pensato subito ad un codice captcha, poi ho sentito urlare Salvini "chiudiamo le frontiere del sistema solare!" ed ho capito che mi sbagliavo. 
Secondo gli scienziati NASA Kepler 452b è un pianeta simile alla Terra, è una sorta di cugino più anziano che potrebbe aver ospitato vita in passato o ospitarla ancora oggi.
Secondo le misurazioni della Nasa è più grande del 60% rispetto alla Terra, un suo anno dura 385 giorni, su trova nella costellazione del Cigno a 1.400 anni luce di distanza. 
La notizia ha suscitato grande entusiasmo in tutte le parti del nostro Mondo, la possibilità di un'altra vita nell'universo eccita sempre, pensate un po', non sopportiamo chi vive a pochi km di distanza ma poi siamo pronti ad accogliere e abbracciare la vita extraterrestre. 
Ora comunque le domande che si fa la comunità scientifica sono tante: 

- Quanto pagano di spedizione Amazon i suoi abitanti?
- Prende il 4G?
- Hanno zone Wi-Fi free? 
- A che generazione di iPhone sono arrivati?
- E' possibile acquistare felpe con la scritta "Kepler 452b"? 

Mentre la comunità scientifica cerca di risolvere questi quesiti noi cominciamo a preparare un nuovo padiglione all'Expo. 





Nessun commento:

Posta un commento