sabato 19 aprile 2014

La prima causa di depressione nel Mondo: Smettere di ricevere in regalo uova pasquali.


Recenti studi dimostrano che la maggior parte degli adulti entra in psicanalisi principalmente per una ragione: nessuno regala più loro uova di pasqua.
Il dato è trasversale e tocca sia uomini che donne, più ricchi e meno ricchi, e si estende dal Nord al Sud, come le suocere insomma.
La carenza di uova pasquali porta ad un'infelicità interiore che a sua volta porta a chiudersi in se stessi, che a sua volta porta ad isolarsi, che a sua volta porterà passo dopo passo all'inesorabile estinzione del genere umano.

Coloro che soffrono di questa depressione li vedi nei centri commerciali nel periodo pasquale dinanzi agli scaffali dei sottaceti per non insospettire nessuno mentre con la coda dell'occhio guardano il colorato e sorridente reparto delle uova di pasqua. Bimbi rumorosi che scuotono l'uovo per sentire il rumore della sorpresa, commesse milfone che sistemano scatoloni su scatoloni di gustosa cioccolata a forma ovoidale ricoperta con della carta che sembra ricavata dalle schegge di arcobaleno, tutto è paradisiaco, celestiale.
A quel punto in molti sentono l'impulso di comprarselo da soli un bel uovo con tanto di sorpresa e di aprirlo appena tornati a casa. Ma ecco la ragione, che ci differenzia dalle bestie che senza pensarci avrebbero già comprato quello che volevano.
Cosa dirò alla cassiera per non farle capire che l'uovo è per me?
Cosa penserà la bella ragazza del pianerottolo che sa che non ho bimbi piccoli in famiglia vedendomi entrare a casa con l'uovo Kinder Gran Sorpresa?
Cosa farà il buon Gesù vedendomi compiere un gesto così egoistico?
Studi scientifici dimostrano che nella maggior parte dei casi questi individui passino dal reparto sottaceti al reparto alcol ed affoghino così la loro mancanza di uova pasquali in una serie di sbronze per tutta la settimana santa, rassegnandosi all'infelicità.
Certo ci si potrebbe fare coraggio e comprare un uovo per se stessi, ma è come prepararsi da soli la colazione e poi tornare a letto per consumarla, certe cose o si ricevono o si perde la magia.
Ora scusate ma devo mettere in frigo tutta la birra che ho appena comprato.



Nessun commento:

Posta un commento