martedì 15 aprile 2014

Il danno è tratto: Servizi Sociali.


E' ufficiale, Silvio Berlusconi sarà affidato ai servizi sociali per scontare la pena di un anno per frode fiscale. Un po' come condannare Joker ad andare a salutare ogni fine settimana sua nonna.
Ma ormai il danno è tratto, ops il dado volevo dire, e quindi la domanda ora sorge spontanea, chi saranno i fortunati che beneficeranno dell'assistenza di Silvio?
Assisterà gli anziani in un centro specializzato, ma quale sarà il contributo che un vecchietto come loro ma in giacca e lifting potrà portare? Vediamolo assieme:


1- Buon umore: immagino già un 80enne, vedovo, malato, che ride a squarciagola alle barzellette a sfondo sessuale di Silvio. Ricorderanno assieme le emozioni dell'andare dietro alle ragazzine, solo che uno avrà ricordi vecchi di una 50ntina di anni, l'altro ricordi vecchi di qualche ora, ma son dettagli.

2- Farà sentire le vecchiette di nuovo accettate: E' vero, Silvio preferisce le donne giovani, magari che non abbiano neanche l'età per guidare, ma un seduttore resta sempre un seduttore, e certamente non mancheranno le battutine sulla scollatura della vestaglia della 85enne col femore rotto, o sul bottone del pigiama slacciato di una fresca 70enne. Insomma, le farà sentire nuovamente Donne, peccato che le manchi la forza per picchiarlo.

3- Rallegrerà l'ambiente: Che sia un ospizio o un ospedale non c'è nulla che possa intimidire lo spirito festoso di Silvio, ogni sera una serata di Burlesque nella hall della struttura, dove durante lo spettacolo si alterneranno vecchie e nuove showgirl che metteranno a dura prova le coronarie dei ricoverati, e per deliziare anche il palato delle vecchiette farà cantare Apicella a petto nudo.

4- Regali e concessioni varie: Parliamo del più grande imprenditore d'Italia e con un grande cuore come dimostrato in tutti questi anni, quindi non mancheranno delle agevolazioni speciali per tutti i ricoverati nella struttura. Potranno comprare gli oggetti che hanno sempre desiderato su mediashopping ad uno sconto mai visto. Macchine per fare gli addominali a prova di ernie per tutti i nonnini della struttura e piastre in ceramica professionali per stirare i capelli per tutte le nonnine. Inoltre fornirà loro i nomi dei migliori commercialisti in circolazione per eludere il fisco e diminuire anche la paghetta da dare ai nipoti.

5- Un impegno personale per il futuro: Qui viene fuori tutto l'uomo politico che è in lui, con la promessa e l'impegno personale di condonare a tutti gli ospiti della struttura gli anni che vanno dal compimento del settantesimo compleanno in su, per aiutarli a non sentire il peso degli anni.


Come abbiamo visto i benefici che porterà Silvio durante il periodo dei servizi sociali sono numerosi e di peso. Certo nulla toglie il fatto che se i giudici avessero optato per la galera avrebbero fatto un servizio sociale all'Italia intera e non a pochi fortunati. 

Nessun commento:

Posta un commento