mercoledì 30 aprile 2014

Il caricabatterie dello Smartphone, il nuovo cordone ombelicale.


Un tempo dietro l'angolo si sperava di trovare l'amore, ora si spera di trovare una presa della corrente per ricaricare lo smartphone.
Quello che disse che la vita è appesa ad un filo si riferiva sicuramente al filo del caricabatterie, che ormai è il nostro nuovo cordone ombelicale.
Quando si entra in luogo pubblico sembriamo Jason Bourne, che in un minuto scansionava con lo sguardo l'intero locale cercando le vie di fuga, solo che noi cerchiamo le prese della corrente.
Quando si esce di casa per star fuori tutto il giorno e ci si accorge che si è dimenticato a casa il caricabatterie ci si sente come abbandonati nel deserto con solo una piccola borraccia d'acqua, ed al pensiero di poterla esaurire prima del rientro ci manda già in panico.

Se ci guardasse un extraterrestre penserebbe che il nostro corpo non vive di ossigeno ma di corrente elettrica.
Ma cosa fare quando si è fuori senza caricabatterie o presa per la corrente elettrica e la batteria è in esaurimento?

1- Con la poca batteria rimasta mandare un video messaggio alla persona a voi più cara per dirle che anche se non risponderete a qualche messaggio che vi invierà nei prossimi minuti su whatsapp voi l'amerete sempre. Cercate di non commuovervi durante questo punto o perderete ancora più tempo e percentuale preziosa della batteria.

2- Scrivete uno status su facebook con annesso screenshot della batteria in esaurimento con la didascalia: "Non è vita questa", tutti si stringeranno attorno al vostro dramma e vi aiuterà a vivere il disagio.

3- Dovete farvi convinti e prendere coscienza che non potrete più farvi un selfie per le prossime ore. Lo so è una situazione che non auguro a nessuno di passare, ma se avete ancora una minima percentuale di batteria mettete il telefono in modalità aereo, poi scegliete con attenzione il posto più simbolico per farvi quello che potrebbe essere l'ultimo selfie della giornata per voi. Il bagno di qualche bar potrebbe soddisfarvi, ritoccatevi il trucco o il ciuffo se siete uomini e via, pregando il dio della tecnologia che vi riesca a far pubblicare il selfie su instagram prima del definitivo spegnimento del device.

4- Una volta che il device si sarà definitivamente spento sarete soli, e dovrete contare solo sulle vostre forze per sopravvivere. Se vi ricordate come si parla è probabile che dovrete anche scambiare qualche parola con un altro vostro simile. In questo caso mantenete la calma, non agitatevi, mettetevi una mentina in bocca e chiedete al primo che incontrate qual è la fermata dell'autobus più vicina per tornare a casa.

Queste semplici quattro regole di sopravvivenza vi aiuteranno a passare senza grosse conseguenze alcune ore senza il vostro smartphone, ma non vi garantiscono l'incolumità se il tempo senza il device si prolunga eccessivamente; ma non abbiate paura, se Darwin aveva ragione le prossime generazioni nasceranno con una presa ricarica smartphone incorporata.








Nessun commento:

Posta un commento